Abilita Javascript nelle impostazioni del tuo browser Tennis Club Arzachena Privacy

Regolamento

  • Art. 1 – L’accesso al Circolo è riservato ai soci, ai loro familiari, ai loro ospiti e alle persone autorizzate dal Consiglio Direttivo, salva l’ipotesi di gare o manifestazioni aperte al pubblico.
  • Art. 2 – È consentito introdurre all’interno del circolo cani tenuti al guinzaglio e sotto stretta sorveglianza, al fine di non arrecare pericolo, disturbo o danno alle persone e alla struttura.
  • Art. 3 – Gli orari di apertura e chiusura sono stabiliti dal Consiglio Direttivo e possono variare in relazione alla stagione estiva o invernale. Vengono affissi in bacheca, presso la Club House. L’accesso ai campi durante gli orari giornalieri di chiusura della Segreteria (13:00 – 15:00) può essere autorizzato in accordo con la medesima. È vietato l’accesso all’impianto nei giorni di chiusura totale (in occasione di particolari festività o ricorrenze).
  • Art. 4 – Il Circolo non risponde in alcun modo della perdita, danneggiamento o del furto di cose, attrezzature, vestiario, valori e quant’altro introdotto all’interno della struttura dai soci, dai loro familiari, ospiti e in genere dalle persone che, a vario titolo, frequentano l’impianto.
  • Art. 5 – Tutte le persone che fruiscono delle varie aree del Club sono tenute ad adoperarsi per la migliore conservazione dell’ambiente naturale del Circolo stesso, pertanto ciascuna persona risponderà dei danni che dovesse arrecare agli impianti o a qualsiasi bene appartenente al Circolo. È vietato abbandonare rifiuti di qualsiasi genere.
  • Art. 6 – Lo status di Socio si acquisisce secondo Statuto. L’ammissione a socio viene formalizzata mediante la compilazione dell’apposito modulo da parte dell’interessato o da uno dei genitori nel caso in cui il richiedente sia minorenne.
  • Art. 7 – Ogni socio è tenuto a pagare la quota associativa a favore del Circolo. L’importo viene determinato dal Consiglio Direttivo. Il pagamento della quota sociale può essere suddiviso in un numero massimo di rate pari a 4 (quattro), tuttavia, deve essere saldata integralmente entro il 30 aprile. Le informazioni relative alle varie tipologie di tesseramento e le modalità di pagamento possono essere acquisite sul sito internet del Club o presso la Segreteria.
  • Art. 8 – La richiesta di tesseramento per il nuovo anno non può essere accolta se il richiedente non è in regola con i pagamenti delle annualità precedenti.
  • Art. 9 – La disponibilità dei campi, durante gli interventi manutentivi, è disciplinata dal Consiglio Direttivo il quale, a suo insindacabile giudizio, potrà riservarne alcuni per le lezioni e gli allenamenti della Scuola Tennis, dandone tempestiva comunicazione mediante affissione di avviso nella Club House del Circolo.
  • Art. 10 – In concomitanza con qualsiasi attività federale (tornei, gare di campionato, raduni, etc.) ai soci è consentita la prenotazione dei campi coperti e/o scoperti, solo se questa non ne pregiudichi il normale svolgimento. Ne consegue che, in caso di condizioni meteo avverse, i campi coperti verranno prioritariamente impiegati per le citate attività.
  • Art. 11 – Tutti i soci e i non soci autorizzati all’uso dei campi possono utilizzare gli stessi previa disponibilità e prenotazione esclusivamente da effettuarsi presso la Segreteria. Essi inoltre, prima di entrare in campo, devono corrispondere presso la Segreteria la quota campo (“grillo”) che deve intendersi per persona, sia per il singolo che per il doppio. Le informazioni relative alle varie tariffe per l’utilizzo dei campi possono essere acquisite sul sito internet del Club o presso la Segreteria.
  • Art. 12 – Le prenotazioni devono essere effettuate esclusivamente contattando la Segreteria al numero 0789/83307 oppure recandosi personalmente presso il Circolo, rispettando gli orari di apertura della Segreteria stessa. Le prenotazioni possono essere effettuate con un preavviso massimo di due giorni, prenotando un campo per volta. È consentita la prenotazione per un massimo di n° 2 ore consecutive sia per il Singolare che per il Doppio.
  • Art. 13 – Il tabellone prenotazioni ha validità 7 giorni (da lunedì a domenica) e viene esposto in bacheca, presso la Club House, nella giornata del sabato. In caso di attività istituzionali si richiama a quanto disposto dall’art. 10. La disdetta di una prenotazione deve essere effettuata almeno due ore prima dell’orario fissato, in caso contrario è comunque dovuto il pagamento della quota oraria.
  • Art. 14 – È dovere di ogni giocatore tenere un comportamento ispirato alla massima correttezza civile e sportiva. Non sono ammessi, pertanto, urla, turpiloqui e bestemmie anche nel rispetto di chi occupa i campi attigui. Il Consiglio Direttivo ha facoltà di espellere immediatamente dal campo di gioco ed eventualmente dal Circolo chi trasgredisce le norme che si addicono alle persone civili.
  • Art. 15 – L’accesso ai campi di gioco è consentito ai soci, agli allievi e agli esterni solo se muniti di certificato medico che attesti l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica o agonistica rilasciato dal proprio medico competente. Copia del medesimo certificato deve essere depositata in Segreteria.
  • Art. 16 – Potranno accedere ai campi esclusivamente i giocatori provvisti di tenuta da gioco adeguata (completo da tennis o tuta sportiva) e scarpe da tennis.
  • Art. 17 – Tutti i soci ed i frequentatori del Circolo sono tenuti ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni di cui ai precedenti articoli. È compito del Presidente e del Consiglio Direttivo applicare e far rispettare il presente Regolamento. In caso di violazioni riferite al pagamento della quota annuale che possano arrecare danno economico al Circolo, il Direttivo può adottare i provvedimenti disciplinari del caso secondo quanto previsto dallo Statuto Sociale.
  • Art. 18 – Per quanto non contemplato nel presente Regolamento o comunque per differenti interpretazioni vale l’insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.