Attività

Uno dei “pilastri” su cui si basa l’attività del Tennis Club Arzachena è la Scuola Tennis, riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis. I corsi, rivolti a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, si svolgono da settembre a giugno.

Gli allievi, immersi in un contesto divertente, stimolante ed empatico, vengono educati alla disciplina del tennis secondo metodi efficaci dettati dalle linee guida federali. Si insegnano, inoltre, il rispetto delle regole e la lealtà sportiva nei confronti dell’avversario.

Lo staff è composto da tre istruttori federali certificati di cui un preparatore atletico. Ogni modulo didattico sviluppa un programma specifico di apprendimento tecnico – tattico che porta al raggiungimento di quello successivo. Durante il corso dell’anno si organizzano alcuni tornei tra allievi, giochi e diverse attività ludiche.

Le lezioni si svolgono principalmente all’interno dei due campi coperti adiacenti, adibiti alle attività didattiche. Gli allievi, pertanto, possono frequentare regolarmente i corsi senza alcuna limitazione dovuta a sfavorevoli condizioni meteo.

I corsi si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19.00. Tutte le altre informazioni inerenti la S.A.T. (iscrizione, certificato medico, tipologia del corso, orari dei vari gruppi, costi, etc.) possono essere acquisite contattando la segreteria.

Mini Tennis

I corsi di Mini Tennis sono riservati ai bambini di 4 – 7 anni e vengono utilizzati mini campo, mini racchette e palline in piuma o depressurizzate. La lezione si svolge in gruppo ed è volta ad unire divertimento e insegnamento delle basi del tennis, come impugnare una racchetta e la coordinazione dei movimenti.

Scuola Addestramento Tennis

La Scuola di Addestramento Tennis è rivolta agli allievi con un’età compresa tra i 7 e 18 anni già in possesso di un’impostazione di base. Le lezioni vengono realizzate in gruppo in base all’età e al livello raggiunto. È prevista una preparazione atletica pre o post lezione.

Pre-agonistica e Agonistica

All’attività preagonistica e agonistica accedono i ragazzi della scuola tennis che secondo il parere degli istruttori hanno le qualità per competere nei vari tornei indiduali e nei campionati a squadre organizzati dalla Fit.

Lezioni individuali e di gruppo

Per gli adulti che desiderano imparare a giocare a tennis oppure a migliorare il proprio livello di gioco, offriamo la possibilità di frequentare lezioni individuali personalizzate e di gruppo finalizzate all’acquisizione degli elementi basilari del tennis. Le lezioni si svolgono principalmente nelle ore mattutine o serali.

Per informazioni su quote sociali e tariffe campi clicca qui.